Video - E' come sembra

AssoConcerti e Fondazione Una Nessuna Centomila contro la violenza sulle donne: nasce il video “È Come Sembra”

“Grazie ai grandi numeri che oggi raccoglie la musica dal vivo, pensiamo di unire le forze, mettendo al servizio di questa battaglia di civiltà i nostri palcosceniciOltre ad essere la nostra ‘missione’, la musica dal vivo in quest’epoca di profonda solitudine, si sta dimostrando anche come la più grande occasione per socializzare e condividere emozioni. Anche se non può essere la soluzione, può costituire un prezioso veicolo per diffondere modelli positivi e seminare nuova consapevolezza, specialmente nei giovani”, con queste parole Bruno Sconocchia Presidente AssoConcerti ha raccontato il senso profondo della collaborazione tra l’Associazione Italiana Musica dal Vivo e la Fondazione Una Nessuna Centomila, presieduta da Giulia Minoli, nata con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza contro le donne.

L’iniziativa si è concretizzata con un progetto di grande impatto simbolico: la realizzazione del video “È Come Sembra”, ideato dal laboratorio artistico della Fondazione e diretto da Anna Foglietta. Il cortometraggio sarà proiettato sui maxischermi prima dell’inizio dei grandi concerti della stagione estiva 2025, grazie alla rete degli associati AssoConcerti, che riunisce i principali organizzatori e produttori di spettacoli dal vivo in Italia.

Al video hanno partecipato amichevolmente attori e attrici amatissimi dal pubblico di ogni età: Michela Cescon, Cristina Donadio, Anna Foglietta, Maria Chiara Giannetta, Sofia Iacuitto, Vittorio Magazzù, Paola Minaccioni, Vittoria Puccini, Lidia Ravera, Nicole Rossi, Giovanna Sannino, Lorenzo Zurzolo.